\ Le dinamiche del mercato immobiliare di Monza e Brianza


A fine anno è giusto soffermarsi ad interpretare le dinamiche che hanno caratterizzato il 2018 per anticipare le tendenze del nuovo anno. La nostra visione rivolta al futuro intercetta questi segnali e li traduce in servizi sempre più innovativi per i nostri clienti.
Nel 2018 abbiamo riscontrato una crescita nel numero di transazioni e un valore stabile degli immobili, o un lieve aumento pari al 2-3%, a seconda della tipologia, dell’ubicazione e delle spese di gestione. Si è verificata una ripresa negli immobili di target alto e nelle nuove costruzioni.
L’incertezza dei mercati finanziari ha impattato sul settore immobiliare traducendosi nell’acquisto della casa come bene rifugio e della seconda casa come investimento a reddito.
Per il 2019 il mercato immobiliare di Monza e Brianza punta su nuovi progetti e cantieri in diverse aree della città, con prezzi accessibili per diversi tipi di target. Nelle nuove costruzioni sono protagoniste le nuove tecnologie che offrono il massimo del comfort ed abbattono i costi di gestione dei consumi, con particolare attenzione a eco-sostenibilità e domotica.
27 dicembre 2018